Volkswagen ha lanciato la nuova Golf GTI TCR, vettura super potente della Casa, con motore 2.0 TSI e 290 Cv di potenza.

La nuova variante al momento è ordinabile in Germania e la Casa ha fatto sapere il prezzo di listino, che sarà di 38.950 euro. Il prototipo era stato svelato al Worthersee 2018 di qualche mese fa ed oggi la nuova vettura ispirata al mondo delle competizioni turismo è realtà. Prestazioni da urlo, questo è l’obiettivo di Golf GTI TCR, spinta dal propulsore 2.0 TSI, in grado di sviluppare una potenza estrema. L’auto è stata realizzata per i veri amanti della velocità e della sportività, con un quattro cilindri da 290 Cv e una coppia massima di 370 Nm. Cambio automatico a sette marce, la nuova super potente scatta da 0 a 100 km/h in soli 5.6 secondi e raggiunge i 250 km/h di velocità massima.

Non parliamo soltanto delle prestazioni eccezionali, che chiaramente sono la cosa per cui è maggiormente apprezzata la nuova Golff, il vero motivo per cui è nata. Diamo uno sguardo anche all’estetica, caratterizzata da nuove appendici aerodinamiche TCR che includono lo spoiler, il diffusore posteriore, le minigonne e lo splitter anteriore. Completano il carattere della vettura i cerchi in lega forgiati da 18’’ e i gusci degli specchietti neri.

All’interno la nuova Golf GTI TCR riprende la stessa dotazione di serie che ha anche l’abitacolo della GTI Performance, con il volante personalizzato, le cinture di sicurezza con le caratteristiche finiture rosse e i sedili sportivi con il rivestimento in microfibra. Anche il selettore per le modalità di guida, il Front Assist, il differenziale autobloccante anteriore, l’Active Info Display e i fari Led fanno parte della dotazione di serie.

Questo non significa che la nuova variante della bestseller della Casa tedesca non possa essere personalizzata e impreziosita con degli optional realizzati ad hoc da Volkswagen. Tra questi il nuovo proprietario della vettura potrà scegliere le sospensioni elettroniche DCC, le calotte degli specchietti con finiture in carbonio, il tetto di colore nero, i cerchi da 19’’ e il pacchetto che aumenta la velocità di punta raggiungibile da 150 a 260 km/h. Insomma, una versione eccezionale di una delle vetture più amate di sempre sul mercato internazionale.

golf gti tcr



Sorgente virgilio.it

Immagini e testi sono di proprietà del titolare, per saperne di più visita il sito virgilio.it