PRESTAZJONI DA VERA SPORTIVA – La Seat Leon Cupra R ST è un’edizione speciale della Leon station wagon, che vuole offrire al contempo il comfort e la praticità di un’auto familiare e prestazioni da vera auto sportiva; è equipaggiata con lo stesso propulsore impiegato sulla Leon Cupra R con carrozzeria a 5 porte, il 2.0 litri TSI, accoppiato al cambio doppia frizione DSG a sette marce e la trazione integrale 4Drive. Con i suoi 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, secondo la casa spagnola la Seat Leon Cupra R ST è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi e raggiungere una velocità massima di 250 km/h.

UN DESIGN AGGRESSIVO – Già ad un primo sguardo è evidente l’impronta marcatamente sportiva della Seat Leon Cupra R ST: il frontale è caratterizzato dalla presenza di grandi prese d’aria posizionate alle estremità del paraurti, arricchite da finiture color rame; lo splitter anteriore, l’inedito spoiler posteriore, gli specchi retrovisori esterni (anch’essi arricchiti da finiture color rame), le minigonne laterali e il diffusore posteriore sono stati realizzati con l’impiego di fibra di carbonio, per ridurre il peso complessivo dell’auto e donarle un look da vera sportiva. La Seat Leon Cupra R ST si distingue anche per la presenza di quattro terminali di scarico integrati nel paraurti posteriore, che offrono un sound cupo e coinvolgente a vantaggio del piacere di guida. Anche gli stemmi sono stati arricchiti con dettagli in tinta rame, così come i grandi cerchi in lega da 19″. La Seat Leon Cupra R ST è disponibile nelle colorazioni Midnight Black, Nevada White, Blackness Grey o Magnetic Tech.

INTERNI SPORTIVI E BEN CURATI – Anche per quanto riguarda l’abitacolo, la Seat Leon Cupra R ST appare ben curata: balza subito all’occhio la caratteristica colorazione rame presente in numerosi dettagli, tra cui la parte interna dei diffusori del climatizzatore, le finiture sulla consolle centrale, le cuciture in rilievo dei sedili sportivi e del volante (quest’ultimo rivestito in Alcantara, come il pomello del cambio), e il logo Seat. Un’altra particolarità degli interni della Seat Leon Cupra R ST è rappresentata dai pannelli interni delle portiere, caratterizzati da particolari rifiniture in tessuto con effetto fibra di carbonio. La Seat Leon Cupra R ST è dotata di serie di uno schermo a colori da 8″, il sistema di accesso senza chiave e la telecamera posteriore. Le consegne della Seat Leon Cupra R ST inizieranno a marzo 2019.



Sorgente alvolante.it

Immagini e testi sono di proprietà del titolare, per saperne di più visita il sito www.alvolante.it