Il suv simbolo di Toyota è arrivato anche in Italia nella sua nuova veste, la quinta generazione è pronta per il mercato del Bel Paese.

La Casa ha venduto ben 8.5 milioni di unità dal 1994 in tutto il mondo, più di 215.000 sono state distribuite in Italia. La quarta generazione sta riscuotendo ancora un discreto successo, complice anche la motorizzazione ibrida che ha raggiunto moltissimi consensi. Questo è il motivo per cui in Italia il brand ha deciso di puntare esclusivamente sulla versione full hybrid electric. Questo mostra particolarmente quanto Toyota tenga all’ambiente, come ormai la maggior parte delle Case automobilistiche, che si stanno sempre più lanciando nella produzione di auto con motorizzazioni a zero emissioni e ecosostenibili.

La propulsione montata sulla nuova generazione di Toyota Rav4 per l’Italia è composta da un 2.5 benzina e da un elettrico da 88 kW. I due insieme sono in grado di sprigionare 222 Cv complessivamente, con trazione integrale AWD-i a gestione elettronica che riesce a garantire un aumento del 30% della coppia sull’asse posteriore. In questo modo l’auto consente un ottimo controllo su ogni tipologia di superficie. Il Trail Mode è innovativo, si tratta del differenziale a slittamento limitato, che assicura la massima aderenza anche sulle superfici innevate o bagnate. A listino ci sarà comunque anche Toyota Rav4 hybrid nella versione a due ruote motrici.

La piattaforma produttiva realizzata per sviluppare il nuovo suv della Casa è completamente nuova. Il baricentro dell’auto è stato abbassato e la scocca è più rigida. Passo di 2.69 cm, tre in più rispetto alla versione precedente. In questo modo gli interni sono più ampi e confortevoli e il vano di carico permette 79 litri in più, arrivando ad una capienza di 580 litri in totale.

Parliamo ora di sicurezza, uno dei punti fondamentali su cui le Case automobilistiche lavorano parecchio e che aumenta il valore dei veicoli. Il nuovo pacchetto Toyota Safety Sense 2.0 integra il sistema che riconosce i segnali stradali e la frenata automatica rafforzata fino a una velocità di 80 km/h. Il nuovo suv Rav4 hybrid è anche il primo al mondo a presentare la funzione AWD Integrated Management, una tecnologia superlativa che gestisce nello stesso istante tantissime funzioni, come ad esempio il controllo del sistema frenante, l’assistenza allo sterzo, la ripartizione dei livelli di coppia.

Il nuovo Toyota Rav4 è pronto per essere lanciato sul mercato automobilistico italiano, un punto di riferimento per la categoria, un suv strabiliante con la motorizzazione ibrida e con uno stile completamente nuovo. Prezzo di listino da 34.550 euro.

nuovo toyota rav4



Sorgente virgilio.it

Immagini e testi sono di proprietà del titolare, per saperne di più visita il sito virgilio.it