Renault presenta la nuova versione della Twingo, la piccola di Casa, con nuove opzioni di personalizzazione.

A livello di connettività, è stato inserito il nuovo sistema Renault Easy Link. Per quanto riguarda la maneggevolezza, la nuova Twingo ha il raggio di sterzata migliore del segmento. Si muove con agilità nel traffico urbano, grazie alle dimensioni compatte, e ha bisogno di poco spazio per parcheggiare. Anche il telaio rende la guida dinamica, il nuovo motore è disponibile sia con 65 che con 75 Cv, con un ottimo rapporto tra il piacere di guida e i consumi. La versione TCe 95 invece è ottima anche nei tratti extra-urbani.

I nuovi sistemi multimediali di Renault Twingo 2019 sono R&Go e Easy Link, che permettono di connettersi con gli smartphone e usare i servizi più diffusi per la navigazione, come Google Maps e Waze, e anche per la musica, come Spotify, Apple Music e Deezer. Grande personalizzazione anche per quanto riguarda i colori della carrozzeria, ne sono stati inseriti due nuovi, il Bianco Quarzo e il Giallo Mango.

Altri elementi che saranno molto apprezzati dagli acquirenti della nuova Renault Twingo sono la console centrale e i sistemi di apertura del portellone e del cofano, più ergonomici. Maggiore anche la sicurezza a bordo, con zone a deformazione programmata intorno alla cellula di sopravvivenza, i pretensionatori per le cinture di sicurezza e quattro airbag.

Per quanto riguarda il look, è stato completamente ridisegnato l’aspetto esteriore. Il paraurti anteriore ha linee più pulite e sono state aggiunte due luci Led diurne nei gruppi ottici. La calandra innovativa rende l’idea visiva di un veicolo più largo, insieme anche alle prese d’aria dinamiche laterali. L’altezza libera dal suolo abbassata di 10 mm e la carenatura del retrotreno contribuiscono alla riduzione del coefficiente di resistenza aerodinamica. La presa d’aria laterale del motore ne migliora il raffreddamento.

La console centrale della nuova Renault Twingo presenta un supporto che può essere usato come sostegno verticale per lo smartphone o anche come porta-bicchiere. Vi sono anche due prese USB e una Jack, oltre ai pulsanti del Cruise Control e dello Stop&Start, che migliorano l’accessibilità. Il sistema multimediale di ultima generazione si basa su un tablet touchscreen da 7’’ ad alta risoluzione, facile da usare, con un’interfaccia fluida e delle scorciatoie che limitano il numero dei click per passare tra le varie funzionalità. Il nuovo Easy Link è compatibile sia con Android Auto che con Apple CarPlay. Sono state apportate migliorie anche per quanto riguarda l’audio della telefonia vivavoce, con un doppio microfono che filtra i rumori dell’ambiente circostante. La nuova Twingo viene proposta con due motori a benzina, come abbiamo già detto uno da 65, uno da 75 e uno da 95 Cv di potenza. Tutti sono in linea con la nuova normativa Euro 6D.

nuova renault twingo



Sorgente virgilio.it

Immagini e testi sono di proprietà del titolare, per saperne di più visita il sito virgilio.it