Interni al passo coi tempi

Plancia e comandi 
Linee sobrie e attuali per la plancia, che presenta comandi facili da individuare (fra i quali il pulsante per avviare il motore, di serie) e, al centro, propone il sottile display touch (rapido nella risposta) del sistema multimediale con navigatore. La lavorazione dei diversi elementi nella parte superiore dell’abitacolo è curata, ma non altrettanto quella del cassetto davanti al passeggero anteriore. Ben congegnato il cruscotto, che nella Hyundai i30 Fastback consta di due ben leggibili strumenti analogici e dello schermo di 4,2” del computer di bordo. Quest’ultimo, se si aggiunge il Safety Pack (optional, include il monitoraggio degli angoli ciechi e rende la frenata automatica in grado di riconoscere anche i pedoni), mostra pure i limiti di velocità “letti” nella segnaletica stradale.

Abitabilità  
La Hyundai i30 Fastback è equipaggiata di comode e ben sagomate poltrone (a richiesta, possono essere rivestite in pelle) e di un accogliente divano che, grazie alla seduta piatta, può ospitare senza troppi problemi anche il passeggero centrale; il soffitto che discende verso la coda, però, fa sì che chi supera i 180 cm di statura abbia poca “aria” sopra la testa. Luci e ombre sui portaoggetti: nessun dei vani è refrigerato ma, in compenso, risultano particolarmente funzionali quelli nel bracciolo scorrevole anteriore e nella consolle; quest’ultimo, peraltro, nella Style è dotato di piastra per la ricarica a induzione degli smartphone predisposti.

Bagagliaio Hyundai 
L’accessibilità risente della soglia lontana dal suolo (79 cm), ma la bocca che si libera sollevando il grande portellone è ampia, e in quanto a capacità il bagagliaio della Hyundai i30 Fastback non delude: con il divano in uso “tiene” 450 litri, mentre reclinando lo schienale (suddiviso in due sezioni asimmetriche) raggiunge i 1351 litri, un record per la categoria. Regolare e priva di sporgenze la forma del vano che, comunque, non è molto alto: la distanza fra pavimento e tendalino è di 40 cm.



Sorgente alvolante.it

Immagini e testi sono di proprietà del titolare, per saperne di più visita il sito www.alvolante.it