La nuova Audi SQ5 è in grado di fornire elevati livelli di coppia e potenza, con un motore 3.0 V6 TDI a cui sono stata apportate delle modifiche.

Lo stesso, oltre ad avere nuove componenti, è affiancato ad un compressore ad azionamento elettrico e a un turbocomporessore, e anche a un sistema mild-hybrid a 48 Volt. Si tratta di un motore diesel che è in grado di assicurare 347 Cv di potenza e 700 Nm di coppia. Caratteristiche prestazionali da vera sportiva, capace di raggiungere una velocità massima di 250 km/h con uno scatto di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5.1 secondi.

Nel ciclo combinato NEDC si registrano valori di consumi compresi tra i 6.6 e i 6.8 litri per ogni 100 km di percorrenza e le emissioni di CO2 sono registrate a 172-177 g/km. L’accumulatore è costituito da una batteria agli ioni di litio collocata sotto il pianale del bagagliaio con una capacità da 10 Ah. Il sistema che presenta la nuova Audi SQ5, nello specifico, è in grado di recuperare l’energia durante tutte le fasi di decelerazione, per immagazzinarla e poi andare a veicolarla ai dispositivi integrati nella rete di bordo. Per quanto riguarda la trasmissione della vettura, il nuovo suv ibrido dei Quattro Anelli presenta cambio automatico a otto rapporti, inoltre ha trazione integrale permanente quattro di serie con differenziale autobloccante che ripartisce la coppia secondo il rapporto 40:60.

Per i clienti che volessero un differenziale sportivo all’assale posteriore, è possibile richiederlo, sistema pensato per contenere i fenomeni di sottosterzo. Sulla nuova Audi SQ5 è stato rivisto l’assetto, gli ammortizzatori sono stari ribassati di 30 mm rispetto al modello standard del suv della Casa. Per quanto riguarda la taratura è integrata nel sistema di gestione della dinamica di marcia Audi drive select. La Casa presenta una gamma di sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione molto ampia e completa e un moderno e evoluto sistema di Infotainment compatibile con Apple CarPlay e AndroidAuto. Il nuovo suv ibrido Audi SQ5 equipaggiata con il diesel sarà disponibile sul mercato nei prossimi mesi, molto probabilmente già a partire dalla prossima estate. Non ci resta che attendere per vedere la grande novità.

nuova audi sq5



Sorgente virgilio.it

Immagini e testi sono di proprietà del titolare, per saperne di più visita il sito virgilio.it