Grande riconoscimento per la Jeep Renegade che ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi il titolo di suv urbano del 2019.

La nuova Jeep Renegade, introdotta dal Gruppo FCA in Italia durante la scorsa estate, è stata nominata “Suv Crossover Urbain de l’Année” dai lettori della rivista specializzata francese Suv Crossover, pubblicata da Éditions Larivière.

Un successo meritato per la Renegade, spiegato così da Julen Renavand, il capo redattore della testata transalpina: “La Jeep Renegade è presente da diversi anni nel segmento dei Suv urbani ed ha recentemente beneficiato di un restyling, sia per quanto riguarda l’aspetto estetico per i contenuti tecnici. Queste novità le hanno permesso di riposizionarsi ai vertici della sua categoria. Il ritorno è stato molto apprezzato dai nostri lettori che non sono di certo rimasti insensibili al fascino e alle qualità di questa Jeep”.

A colpire in particolar modo i clienti francesi sin dal momento del suo esordio è stata la vasta gamma di motorizzazioni e versioni disponibili sulla Renegade che ne hanno fatto il modello di Jeep più venduto in Francia. La Casa ha introdotto dei nuovi motori turbo benzina molto efficienti che continuano a confermare che Jeep Renegade sia una macchina molto interessante sia in termini di tecnologia che per quanto concerne le sue dotazioni, in particolare partliamo del il 3 cilindri da 1,0 litri e 120 CV e del 4 cilindri da 1,3 litri nelle versioni da 150 CV o 180 CV.

Il riconoscimento ottenuto dalla Jeep Renegade, è il frutto del lavoro di anni su un modello che porta in alto la bandiera del Gruppo FCA in tutta Europa. Gli sforzi non finiscono di certo qui e al Salone di Ginevra, è stata svelata in anteprima mondiale tutta la nuova gamma S di Jeep che comprende, oltre alla Renegade, anche i modelli Compass, Cherokee e Grand Cherokee.

In arrivo, inoltre, la nuova Jeep Renegade S nella sua versione speciale più grintosa che mai. Si tratta di una nuova auto top di gamma in serie limitata che presenta dettagli estetici unici e un look ancora più aggressivo. Il premio di Suv Urbano dell’Anno rappresenta un punto di partenza e non di arrivo per il Gruppo FCA che punta a migliorarsi ulteriormente anche in futuro.

La Jeep Renegade



Sorgente virgilio.it

Immagini e testi sono di proprietà del titolare, per saperne di più visita il sito virgilio.it