Cadillac Escalade è un suv che la Casa produce ormai dal lontano 1999 e che oggi si mostra in una versione mai vista.

Si tratta del primo modello con cui il brand ha tentato di entrare nel mercato dei suv, soprattutto per andare a contrastare il Lincoln Navigator, lanciato l’anno precedente e in realtà anche per mettersi in mostra insieme a tutti i mezzi dello stesso settore dei concorrenti tedeschi e giapponesi. Dopo soli dieci mesi dall’approvazione del progetto, Cadillac Escalade era già in produzione.

La base su cui è stato costruito in origine era il GMC Yukon Denali, riprogettato poi nel 2002 e riprodotto anche nelle versioni pick-up e Suburban, tutte assemblate in Messico, prima che la produzione venisse trasferita a Arlington. Quella di cui vogliamo parlare oggi invece è una serie speciale e mai vista prima d’ora, il suv Cadillac Escalade diventa Executive B6-Armored, un modello realizzato da AddArmor, società fondata da veterani delle Forze dell’Ordine e SpecOps, che non si occupa di costruire veicoli normali, di utilizzo comune per la maggior parte delle persone.

In effetti chi avrebbe bisogno di vetri antiproiettili e un’armatura per la propria vettura? Eppure l’azienda si è occupata proprio di questo, ovvero di creare e offrire qualcosa di nuovo nella serie Executive Protection Package. Questo suv già molto grande e robusto è stato quindi ricostruito da zero per ospitare una serie di dispositivi ed elementi di sicurezza davvero unici e impressionanti. Tanti gli aggiornamenti pensati per il suv Cadillac Escalade antiproiettile Executive B6-Armored. Tra questi sono state aggiunte delle armature personalizzate per ogni pannello interno della vettura, un vetro balistico spesso ben 2 pollici, in grado di resistere anche alle esplosioni causate da fucili ad alta potenza, un cannone anti-contraffazione, le maniglie delle porte sono dotate di sistema di scossa elettrica.

Inoltre ci sono dei porta pistola nascosti, degli erogatori di spray al peperoncino per la difesa, le telecamere per la visione notturna, un sistema di schermo anti fumo e un’unità satellitare. Anche gli interni sono stati rifiniti in modo perfetto per adattarsi al look e al lusso estremo della vettura. Tetto rialzato, rivestimento in Alcantara scamosciata, illuminazione a Led a colori, sistema di WiFi e intrattenimento con smart Tv e molto altro ancora.

Per poterti permettere questa Cadillac Escalade estrema devi essere un dirigente, un imprenditore o avere bisogno di sicurezza quanto un principe o un politico. Oppure semplicemente devi avere un grande sogno e delle tasche molto profonde, visto che il costo è di 350.000 $.

cadillac escalade antiproiettile



Sorgente virgilio.it

Immagini e testi sono di proprietà del titolare, per saperne di più visita il sito virgilio.it