Continua il grande successo in Brasile per la Fiat Argo: la cinque porte di segmento B, assemblata dal costruttore italiano nell’impianto locale di Betim, è stabilmente nella classifica delle cinque più vendute del Paese sudamericano: in poco più di un anno e mezzo è stata venduta in oltre 100mila unità.

La Argo, lanciata sul mercato dalla Fiat nel maggio del 2017, secondo alcune indiscrezioni potrebbe arrivare in futuro anche in Italia sull’onda del successo che questa auto ha in Sudamerica. Fca potrebbe pensare alla Argo in Europa a fronte anche del fatto che la Fiat Punto, finirà fuori produzione.

La Fiat Argom (nella foto qui sotto) è costruita sulla piattaforma Small Wide, già utilizzata dalle Fiat 500X e Jeep Renegade, quindi rientra fra le automobili sviluppate fin dall’origine per avere caratteristiche modulari.

fiat argo

Tra i motori previsti per questo veicolo abbiamo il propulsore 1.0 di Firefly tre cilindri con 77 CV e 1.3 Firefly quattro cilindri e 109 CV con cambio manuale o automatico Dualogic.

La Argo è lunga 3,99 metri, larga 1,72, alta 1,5. La sua dotazione tecnologica prevede come standard o come optional un sistema di infotainment con schermo da 7 sino a 9 pollici, sistema di connessione AppleCar e AndroidAuto, presa USB, Bluetooth e comandi al volante.



Sorgente virgilio.it

Immagini e testi sono di proprietà del titolare, per saperne di più visita il sito virgilio.it